BENVENUTI!

Blog di Fabio Cuoppolo, 27 anni, che ha la pretesa, ogni tanto, di instillare qualche dubbio nei suoi pochi affezionatissimi lettori

mercoledì 24 novembre 2010

giù le mani da Barbato



L'amico e collega di partito Franco Barbato oggi si è presentato alla Camera con un sacchetto nero dell'immondizia per protestare contro l'assenza del governo nel risolvere l'ennesima emergenza rifiuti a Napoli, dopo che la stessa era stata dichiarata risolta da Berlusconi (l'ha ribadito anche ieri a Ballarò con la solita oscena telefonata). La risposta è stata quella di essere espulso dall'aula dal presidente Fini, il quale ovviamente non poteva fare altro. L'etichetta del Parlamento queste cose non le tollera....tollera i condannati ma per questo tipo di protesta non c'è spazio. Piaccia o no la prassi è questa.
Nel frattempo Barbato è stato aggredito da 2 parlamentari del Pdl, i liberali del partito dell'amore.

Barbato abbiamo imparato a conoscerlo dalle cronache parlamentari perchè è sempre un po' sopra le righe, e non è la prima volta che viene espulso e aggredito. Memorabili  i battibecchi con Landolfi e la Mussolini.
Io personalmente ci ho chiaccherato a lungo a Roma a febbraio. A volte sembra talmente eccessivo da essere la caricatura di sè stesso, ma è autentico e passionale in tutto quello che fa.

Ha fatto il sindaco in un comune del Nolano, avviò la raccolta differenziata nel suo comune quasi 20 anni fa, ha subito attentati per il suo impegno anticamorra. 
Non è insomma un situazionista della politica o un demagogo da opposizione come lo definisce Bracconi nel suo blog su Repubblica.it. Marco Bracconi è giornalista capace, e che si legge sempre con piacere, ma questa volta potrebbe informarsi meglio sulla persona in questione e sul suo curriculum.

Franco uno di noi.

Nessun commento:

Posta un commento