BENVENUTI!

Blog di Fabio Cuoppolo, 27 anni, che ha la pretesa, ogni tanto, di instillare qualche dubbio nei suoi pochi affezionatissimi lettori

lunedì 26 settembre 2011

Brunetta e il certificato antimafia

Oggi il nano Brunetta ha detto che ci sono le riforme a costo zero per la crescita, quelle per la semplificazione. Ha detto che bisogna togliere tra gli altri il certificato antimafia. Mentre attendiamo di sapere in 3 anni cosa ha prodotto il suo ministero, se non una virulenta crociata antifannulloni i cui risultati sono ZERO, la sua delirante dichiarazione di oggi aggiunge un'altra perla alla sua collezione di fregnacce tra cui tra le altre ricordiamo:

- stavo per vincere il Nobel all'Economia (Samuelson sta ancora ridendo da sottoterra)
- La sinistra che prepara il colpo di stato vada a morire ammazzata
- Voi precari siete l'Italia peggiore

L'affermazione di oggi è particolarmente sconcertante: se è vero che non è sicuramente lo strumento giuridico capace di ostacolare sul serio le organizzazioni criminali interessate agli appalti pubblici perchè esse si avvalgono di prestanome, società fantasma, scatole cinesi eccetera, il certificato antimafia è comunque un presidio utile al lavoro di magistratura e forze dell'ordine.

Di sicuro questo governo ormai non ha nemmeno più la forza di far passare queste porcherie, vedrete che questa boutade verrà stralciata dal prossimo annunciato ddl "Sviluppo". In compenso ci si stupisce ancora che il nano veneziano possa avere ancora diritto di essere un ministro di questo Paese.

Nessun commento:

Posta un commento