BENVENUTI!

Blog di Fabio Cuoppolo, 27 anni, che ha la pretesa, ogni tanto, di instillare qualche dubbio nei suoi pochi affezionatissimi lettori

mercoledì 6 giugno 2012

#liberalasedia

In Consiglio Regionale Lombardia oggi è stata votata una mozione di sfiducia nei confronti di Formigoni. Il suo mandato è ormai segnato da scandali di ogni genere, dai misteri della sanità di Daccò ad assessori della sua giunta e delle sue precedenti indagati per fatti gravissimi. La mozione non è passata. Non importa, è giusto continuare a chiederle con coraggio quelle dimissioni, anche se in politichese qualcuno sosterrà che è stato fatto un favore politico al ciellino dalle camicie sgargianti. 

Sarebbe giusto chiederle specularmente in Piemonte. Una giunta immobile, una maggioranza dilaniata, un presidente che non si vede mai, l'ennesimo scandalo tangenti nella sanità con la Regione che non si costituisce parte civile al processo, ma soprattutto un presidente Cota abusivo perchè ha vinto con 27000 voti abusivi di una lista presentata con firme false (siamo al secondo grado di giudizio concluso che ha attestato la colpevolezza di Giovine). L'opposizione invece tentenna....non vogliamo più aspettare  il #liberalasedia in salsa piemontese. E poi prendiamoci anche il compito di eliminare le storture dei governatori oltre i 2 mandati. I 2 mandati non superabili per i sindaci hanno dimostrato di funzionare a garanzia democratica. Gli statuti regionali cambiati ad personam per consentire mandati ventennali (Formigoni al quarto, ma anche Errani al terzo) invece sono pericolosi. Ribadiamolo come patto per costruire vero rinnovamento. 


Nessun commento:

Posta un commento