BENVENUTI!

Blog di Fabio Cuoppolo, 27 anni, che ha la pretesa, ogni tanto, di instillare qualche dubbio nei suoi pochi affezionatissimi lettori

lunedì 29 luglio 2013

world master games a torino

Venerdì si aprono a Torino i World Master Games, l’evento sportivo che riguarda atleti over 35. Reduci dalla polemica se organizzarli o meno in tempi di disastrate finanze degli enti locali, la scarsa pubblicità all’evento risulta evidente. Nessun fasto da Torino 2006 ovviamente, ma se pensate allo sforzo organizzativo e al battage pubblicitario che fu dedicato alle Universiadi nel 2007 vi accorgerete delle differenze in negativo.
Sembra addirittura che manca un numero minimo di volontari per gestirle al meglio e la cerimonia di inaugurazione è stata salvata in extremis con l’intervento di qualche sponsor privato.
Il tutto si concentra su Torino (coinvolti solo San Francesco al Campo per il ciclismo su pista, il lago di Candia per cannottaggio, Racconigi per il tiro al volo, il Lago d’Orta per la Vela )
                                                                                                                              
Il tutto è un peccato, se si pensa che l’ultima edizione del 2009 in Australia ha coinvolto quasi 29.000 atleti, da noi sono meno (19000) ma sono sufficienti con la loro presenza per una settimana a produrre ricadute economiche sulla città  notevoli: molti alberghi (anche in prima cintura) sono in via di esaurimento. Speriamo di far bella figura.


Nessun commento:

Posta un commento