BENVENUTI!

Blog di Fabio Cuoppolo, 27 anni, che ha la pretesa, ogni tanto, di instillare qualche dubbio nei suoi pochi affezionatissimi lettori

domenica 19 dicembre 2010

CI VUOLE IL DAMIN

La Russa, Alemanno, Maroni, Gasparri:  tutti sul tema scontri a Roma ci han voluto far sapere la loro.
Del primo ho già scritto in un precedente post, ora parliamo degli altri. Tutti si sono scagliati contro le decisioni dei giudici che hanno rimesso in libertà parte dei ragazzi fermati, ritenendole sbagliate. Già che un politico provi a influenzare i giudici mettendo in difficoltà l'equilibrio corretto tra i poteri non è auspicabile, ma la cosa più vergognosa è il loro giustizialismo che vale solo per gli altri e mai per la classe politica. Per Dell'Utri, Cosentino, Berlusconi, Scajola, Bertolaso ecc.  invece lorsignori sono sempre schierati nella parte dei garantisti senza macchia e senza paura.
D'altra parte è ridicolo che chi ha contribuito a sfasciare il sistema giudiziario in questo Paese critiche le decisioni della magistratura, dimenticandosi che un giudice applica la legge. Visto che ci sono arrestati incensurati , non c'è pericolo di distruggere le prove, o non c'è il rischio di reiterazione del reato, perchè un giudice dovrebbe tenerlo in carcere andando contro la procedura penale che il legislatore gli ha messo in mano? Cambino il codice penale visto che sono al governo e lo ritengono necessario.

Alemanno detto Ale-Mena parla di 20 milioni di danni (cifra esorbitante evidentemente buttata a caso) e invoca zone rosse, ovvero il modo migliore per buttare benzina sul fuoco. Un altro di quelli che nel corso della sua cameratesca gioventù ebbe problemi giudiziari per lancio di molotov, manifestazione non autorizzata, aggressione e resistenza aggravata a pubblico ufficiale e che ora fa il paladino della nonviolenza.
Gasparri si distingue sempre tra i più furbi, proponendo un fascistissimo arresto preventivo. Un vero garantista. Voleva forse esagerare nell'anticostituzionalità sparandola più grossa di Maroni che ha invocato il daspo per le manifestazioni. Cosa ha in testa? biglietti nominali e tornelli in mezzo alla strada? Firma in questura quando c'è una manifestazione? E come fanno le forze dell'ordine a riconoscere i violenti in mezzo a migliaia di persone? Come verrà chiamato il provvedimento? Daman? Quando ci sarà il Damin (Divieto di accesso al ministero) per gente come Maroni l'Italia sarà un Paese migliore.

Nessun commento:

Posta un commento