BENVENUTI!

Blog di Fabio Cuoppolo, 27 anni, che ha la pretesa, ogni tanto, di instillare qualche dubbio nei suoi pochi affezionatissimi lettori

mercoledì 24 ottobre 2012

Fantapolitica


Anche a Settimo le elezioni evidentemente si avvicinano (2014), visto che è qualche settimana che dopo il fantacalcio (il fantagioco più giocato in Italia, e molto da chi vi scrive) è molto attivo anche il “Fantapolitica”
Insomma, senza sapere ancora chi vincerà le primarie del PD, quale saranno le alleanze per le politiche e i relativi risultati ( e se qualche partito nazionale di conseguenza scomparirà dalla scena dopo le elezioni nazionali)  se si faranno o meno primarie a Settimo e su chi partecipa alle primarie, con che programma e con quali intenzioni di governo per Settimo Torinese, abbiamo già almeno 10 persone che vengono indicate come interessate a diventare sindaco di questa città.
Con alleanze variabili a seconda della ricostruzione che si vuole accreditare. Con assessori e consiglieri che si spostano da una parte all’altra.
E’ divertente poi vedere come per quanto riguarda noi di IDV ogni settimana cambiamo alleato. Da alleato del PD in una coalizione ristretta, a alleato PD in una coalizione ampia, fino addirittura ad alleato della presunta  “coalition of the willings” (mia definizione) del tutti contro il PD. Aspettiamo che ci dicano che costruiremo una presunta alternativa con le forze più a sinistra del PD e poi siamo sulla buona strada per assicurarci una buona posizione nella classifica della fantapolitica.
Il giochino non è così appassionante per chi è concentrato sulle difficoltà dell’amministrare e per chi vuole parlare di temi e non persone. Noi ieri sera ci siamo dedicati al lancio della campagna referendaria come membri del comitato cittadino in un incontro pubblico che ha parlato non solo di articolo 18 e articolo 8, ma di crisi e di lavoro in una cornice più ampia. Altri eventi seguiranno. Questo weekend (come gli scorsi) ci trovate  in giro con i banchetti.  
Lasciamo perdere le convergenze parallele e le geometrie variabili. Per divertirsi e per sperimentare i moduli variabili basta il fantacalcio  (che due squadre sono comunque già impegnative).

Nessun commento:

Posta un commento