BENVENUTI!

Blog di Fabio Cuoppolo, 27 anni, che ha la pretesa, ogni tanto, di instillare qualche dubbio nei suoi pochi affezionatissimi lettori

sabato 27 ottobre 2012

Le elezioni siciliane e i sondaggi

Domani si vota in Sicilia dopo le dimissioni premature del governo Lombardo. In un sol giorno e non anche lunedì. Intanto per una volta potremmo copiare una best practise amministrativa della Sicilia. 

Per quanto mi riguarda oltre a essere un test politico fondamentale (la tenuta del Pdl, l'accordo Pd- Udc, il movimento 5 stelle) sarà interessante capire anche se il sistema dei sondaggi è ancora in grado di prevedere il comportamento elettorale in questa situazione di totale confusione. 

Vediamo cosa dicono alcuni degli ultimi sondaggi pubblicati: 

Musumeci (Pdl - La Destra) al 33%, Crocetta (Pd-UdC) al 30%. A seguire Micicchè (Mpa, Fli, Grande Sud) al 17% e poi quasi appaiati Giovanna Marano (Idv, Sel, Rifondazione) al 6,5% e Cancelleri del m5s al 7,8%. 
Per me  domenica sera ci sarà la sorpresa.  M5s oltre il 20%. Anche nella Sicilia del 61 a 0, soprattutto nella Sicilia. Aiutato dalla situazione nazionale e dagli avversari. Aiutati dall'indebolimento della coalizione Idv -Sel - Rifondazione con l'esclusione di Fava, che certo era un candidato più forte della Marano. 

Vediamo domenica sera. Io ho già accettato scommesse.




Nessun commento:

Posta un commento